Antonella V: Miomectomia
Sono stata sottoposta ad una miomectomia il 10 marzo 2015 e, a distanza di 5 mesi, ancora non riesco a trovare parole diverse da quelle già usate dalle altre pazienti, per raccontare la mia storia.
Ho 36 anni ed ho convissuto, per diversi anni, con un mioma uterino di oltre 8 cm e, prima di incontrare il dott. Perone, nessuno era riuscito a convincermi della necessità di intervenire chirurgicamente. La professionalità e l’empatia del Dott. Perone mi hanno conquistata subito, facendomi sentire sicura, in buone mani.
Mi sono operata presso la clinica Malzoni di Avellino e, se fisicamente, a ricordarmi l’intervento sono rimaste 4 piccolissime cicatrici, in cuor mio non ho dimenticato nulla di quell’esperienza. Il reparto in cui sono stata ricorevata è il fiore all’occhiello di tutta la struttura, un luogo intimo e riservato, lontano dalla confusione, perfettamente organizzato affinchè la degenza sia rapida e confortevole. Tutto lo staff, medico e paramedico, contribuisce a garantire standard di elevata qualità.
Ci si sente subito ben accolti e rassicurati e questo consente di affrontare le fasi preparatorie e post intervento nel migliore dei modi, con il sorriso e la serenità di chi sa che andrà tutto bene.
Il Dott. Perone è una persona di grande umanità, sempre attento e disponibile. Ho avuto modo di incontrarlo prima e dopo l’intervento e le sue parole mi hanno aiutata a riprendermi con maggiore entusiasmo. A distanza di poche ore dall’intervento ero già in piedi e, una volta smaltita del tutto l’anestesia, ho avvertito solo piccoli fastidi che sono scomparsi, rapidamente, in meno di una settimana.
I tempi di recupero sono soggettivi e conta molto, secondo me, le condizioni fisiche di ognuna di noi, oltre alla volontà. Io ho seguito alla lettera le raccomandazioni avute in fase di dimissioni (riposo assoluto per una settimana e ritorno, graduale, a tutte le attività nell’arco di un mese) e mi sono trovata benissimo.
Sono sposata ma non ho ancora dei figli e spero che il dott. Perone potrà essermi di sostegno anche in questa esperienza, quando accadrà.