MARCYMETA: la mia storia
Ciao a tutte! :o) Mi chiamo Marcella ed ho 24 anni. Nel maggio del 2008 ho scoperto di essere affetta da endometriosi. Era da quando mi ero sviluppata che soffrivo di insopportabili dolori mestruali e nel corso di una visita di controllo e dopo un’ecografia mi è stata confermata questa diagnosi. Panico. Mia zia, un’anestetista, mi ha segnalato l’eccellenza del centro Malzoni come pure delle alte competenze e professionalità del dott.Ciro Perone. L’ho contattato telefonicamente e già al telefono ho percepito che, all’appuntamento fissato, avrei incontrato la persona giusta. La sua disponibilità, la sua dolcezza, la sua discrezione mi hanno subito messo a mio agio e nel corso della visita il dott.Perone mi ha comunicato che avrei dovuto essere sottoposta ad un intervento chirurgico in laparoscopia.
In maniera rassicurante e con estrema chiarezza il Dott. Perone mi ha spiegato dettagliatamente il tipo di intervento che avrei subito, rassicurandomi anche sul fatto che le cicatrici sarebbero state piccolissime e che sarebbero poi addirittura sparite con il tempo ( è andata proprio così !). E’ arrivato il giorno del ricovero, analisi cliniche, intervento. Fondamentale è stato anche l’ambiente che ho trovato al mio arrivo in clinica : il personale medico e paramedico sembrava essere un'” estensione ” del dott. Perone. Tutti carini, disponibili, accoglienti,gentili, sempre pronti ad un sorriso ,soprattutto le infermiere. L’intervento si è presentato più complesso del previsto : un’endometriosi al quarto stadio. In ogni caso, tutto si è risolto brillantemente. I giorni di degenza sono trascorsi in fretta, solidarizzando piacevolmente con tutte le altre giovani donne che erano lì ricoverate.
Da allora, mi sottopongo a visita di controllo ogni 6 mesi e prendo la pillola anticoncezionale come terapia continuativa. A tutt’oggi, non ho avuto recidive.
Ci tenevo tanto a scrivervi la mia storia soprattutto per raccontarvi del benessere da me riconquistato successivamente all’intervento e che sicuramente è frutto di una sinergìa che viene dall’incontro con il medico giusto con l’atteggiamento positivo del paziente. La grande professionalità del dott. Perone mi ha rilassato, mi ha fatto sentire in mani sicure. Personalmente, poi, ho iniziato un percorso di conoscenza del mio modo di essere e di pormi rispetto al mio problema. Ho così compreso l’importanza di affrontarlo con positività ed ottimismo, di volere fortemente un benessere che, da quel momento in poi, è stato fisico e spirituale.
Se avete voglia di parlarne, se vi va di contattarmi, non esitate a farlo!Sarò felice di esservi d’aiuto. Vi lascio un abbraccio e… un bacio al dott. Ciro Perone.
Marcella :o)