La mia esperienza…
… sono qui a raccontarla per condividere con le altre le paure che, talvolta, uniscono noi donne e, soprattutto, per consigliare, a chiunque abbia bisogno, il dott. Ciro Perone … e non solo per la Sua grande bravura e professionalità, quanto per la Sua estrema sensibilità ed umanità.
Quando, all’improvviso, appresi di avere un grosso mioma uterino e di dovermi sottoporre ad un intervento chirurgico quanto prima, ero comprensibilmente terrorizzata. Di quei momenti, però, ricordo perfettamente la serenità che seppe trasmettermi subito il dott. Perone e la scrupolosità con cui descriveva l’intervento a cui mi sarei sottoposta dopo 2 settimane … talvolta è solo questione di empatia, ma io non mi sono sbagliata … il dott. Perone ha eseguito brillantemente l’intervento ed è riuscito a farlo in laparoscopia nonostante le dimensioni “eccessive” del mio mioma (oltre 12 cm!), e la mia ripresa è stata rapida grazie ai Suoi preziosi consigli ed alla Sua attenzione (sono passati appena 6 mesi e sono già in gran forma ed ottimista per il futuro!).
Se ripenso al “temuto” giorno dell’operazione, oggi, ricordo solo questo … il Suo sorriso fiducioso, le Sue carezze rassicuranti e le Sue mani esperte che mi hanno accompagnato durante tutto il periodo pre e post operatorio e continuano anche oggi a seguirmi, facendomi sentire coccolata e protetta come nessun medico ha mai saputo fare prima.
Sono felice di aver trovato un eccellente ginecologo ed una splendida persona e, come dico anche a lui, il dott. Perone, ormai, è diventato il mio EROE e non smetterò mai di ringraziarlo.
Dulcis in fundo (ma non nell’importanza!): un grazie speciale va anche alle preziosissime collaboratrici del dott. Perone, che rivestono un ruolo davvero fondamentale per il supporto sia fisico che morale.
Semplicemente … GRAZIE CIRO!
PALLINA