Magda F.: Uno dei grandi direttori d’orchestra …
Uno dei grandi direttori d’orchestra della storia dice che la musica nasce dall’ improvvisazione. Ed è vero. Come è vero anche hhe l’orchesrta sinfonica non “una specie di macchina per produrre musica” ;è fortemente gerarchica, ed ogni componente si coordina alla perfezione con precisione ed efficienza.
Il centro di endo.ginec. è similmente come il concerto di musica classica;quest’ultimo,infatti,rappresenta un pezzo di tempo oggettivo,durante il quale le persone si incontrano e decidono che quel tempo,non è un tempo dell’orologio,ma diventa il tempo di un’ esperienza unica ed irripetibile.Allo stesso modo,il dott.Perone e la sua equipe,coordina metaforicamente un “lavoro orchestrale”condiviso,in cui tutto è realizzato perfettamente,tutto funziona ed il gruppo diventa non solo un insieme di persone che operano insieme,ma un gruppo che “consuona”e si armonizza con chi dirige.Sembrerebbe semplice ed è cio’ che appare a noi.In realtà si tratta di di qualcosa complesso in cui sicuramente la buoana teoria avanza all’unisono con la siceruzza della pratica,offrendo,così,un prodotto di altissima qualità.Il punto più alto del dirigere è sapere quando non dirigere…
Il dott.Perone realizza,percio’,”eventi” vincenti, perchè si dedica professionalmente ed umanamente,considerando la centraità e la sacralità della persona come binomio inscindibile dell’esistenza.Ci vuole poco a capire,se un direttore,farà o non farà della buona musica:si parte con un gesto che fa nascere il suono e da quel momento,parte il viaggio e si và tutti insieme.Una peronalità la senti o non la senti,e se un progetto è vincente,le persone,come i ragazzi a scuola,lo percepiscono! Al mio dottore e al suo team,grazie di cuore…una grande oasi nell’immenso deserto della squallida malasanità…