serena grimladi: grazie dott.Perone
Salve a tutte,mi chiamo Serena e ho 24 anni, voglio raccontare la mia storia per rassicurare tutte coloro che devono affrontare l’intervento. Nel 2011 mi fu diagnosticata una cisti all’ovaio destro, il mio ginecologo decise di prescrivermi la pillola contraccettiva per circa 12 mesi. Trascorsi i 12 mesi tornai a controllo, al momento dell’eco la situazione era peggiorata, la cisti continuava a crescere con una certa rapidità, si sospettò fosse di natura endometrioscica, andava tolta e anche con una certa urgenza. Con quanta facilità quel dottore mi parlava dell’intervento senza tener conto della mia sensibilità…Mi prese lo sconforto, chiesi consiglio ad un altro medico amico di famiglia che senza esitazione mi consigliò una visita con il dott.Perone. Il 6 dicembre andai a visita dal dott.Perone subito fui colpita dalla sua professionalità e la sua umiltà nonchè dalla sua dolcezza.Al momento dell’eco aimè confermò la diagnosi, mi fu spiegato l’intervento nei minimi dettagli, nonostante la cosa si stesse concretizzando non ero ansiosa, quell’uomo in camice bianco mi trasmetteva tranquillità e sicurezza.
Dopo circa un mese fui chiamata per il ricovero, fui colpita dall’ordine e la pulizia della clinica, dalla professionalità e garbatezza delle infermiere.Sembrava di essere in un albergo! Il giorno seguente aspettavo con ansia il mio turno quel momento sembrava non arrivasse mai…Arrivata in sala operatoria sperai di vedere il dottore prima di addormentarmi per essere confortata ancora un pò ma aimè l’anestesia non mi diede il tempo…:) Appena sveglia fui riportata in camera dopo 10 minuti entrò il dottore ad accertarsi delle mie condizioni e spiegarmi che l’intervento era andato bene. Non si trattava di endometriosi ma di una cisti lardacea.
Forse sembrerà un paradosso ma ricordo questa esperienza quasi come una “bella esperienza”. Non ho avuto particolari dolori e fastidi, erano quelli di un normale ciclo mestruale, dopo 2 ore ero già in piedi!
Ad un mese dall’intervento mi sento in super forma e le cicatrici sono quasi sparite. Ringrazio Dio per avermi fatto conoscere il dottor Perone e per avermi affidato alle sue abili mani d’oro! Grazie dottor Perone! Serena Grimaldi